Fernanda Cava. Diario para un cuento

Con enorme placer trabajamos “Diario para un cuento” donde Cortázar, generosamente, deja un legado a los escritores. Compartimos este cuento-homenaje de Fernanda Cava.

¿Se puede conmover y hacer reír al mismo tiempo? Fer lo hace.

 

Diario para un Diario para un cuento de Cortázar

Cortázar miente. Yo lo sé, pero elijo hacer como si le creyera. Miente cuando dice que la foto de Anabel cayó como desde el cielo, mientras buscaba un libro en las estanterías. Él fue y revolvió una caja de fotos hasta encontrarla. Yo lo sé    Sigue leyendo aquí

 

Libro de honor en Bologna

Bologna, Elsa Osorio in municipio

(Sesto Potere) – Bologna – 19 settembre 2016 – Lunedì 19 settembre, alle ore 12, la scrittrice argentina Elsa Osorio sarà ricevuta in sala Rossa a Palazzo d’Accursio dall’assessore alla Cultura del Comune di Bologna, Bruna Gambarelli, dalla presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone e dalla consigliera Federica Mazzoni. La scrittrice firmerà il libro d’onore.
[divider line_type=»No Line» custom_height=»30″][image_with_animation image_url=»3257″ alignment=»center» animation=»Fade In» box_shadow=»none» max_width=»100%»]

Libreria delle Donne di Firenze

El viernes 16 a las 18 estaremos en Firenze en la Libreria delle Donne

»All’improvviso, la verità»: Elsa Osorio alla Libreria delle Donne di Firenze

Venerdì 16 settembre, alle ore 18.00, è in programma la presentazione del libro «All’improvviso la verità» di Elsa Osorio e Cristina Guarnieri alla Libreria delle Donne (via Fiesolana, 2B – Firenze).
Elsa Osorio, nel volume edito da Castelvecchi, si racconta in un’intensa conversazione con Cristina Guarnieri sui temi a lei cari: la scrittura e la vita, la finzione e la Storia, i desaparecidos e la Giustizia Universale.

Ver nota aquí

Cupra Marittima: la presentazione del libro di Elsa Osorio

Domenica 28 agosto, alle ore 21.30, presso il cinema Margherita di Cupra Marittima, la scrittrice argentina Elsa Osorio presenterà il suo libro scritto in conversazione con Cristina Guarnieri. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e l’occasione è unica per ascoltarla e conoscerla.

L’incontro fa parte delle manifestazioni culturali estive promosse dal Comune di Cupra Marittima. È curato da Lucilio Santoni.

Elsa Osorio fa perlustrazioni nei sotterranei della Storia. Il rigore e la perizia caratterizzano la sua ricerca: la scrittrice lavora per anni ai suoi soggetti, studia, indaga, spulcia archivi e biblioteche,
scandaglia i territori non battuti, toglie la polvere dai fogli occultati, recupera, ricostruisce. Sembra un’archeologa animata dall’afflato di una passione incontenibile che la spinge a cercare, fra tante menzogne
e dissimulazioni, la verità.

Sigue leyendo aquí